Una proposta speciale per le persone con Sindrome di Down

Giornata sindrome di down 2015
Giornata sindrome di down 2015

Il video “The Special Proposal” per la Giornata mondiale

Anche le persone con sindrome di Down hanno gli stessi desideri e diritti di vivere una relazione sentimentale e di scegliere una vita in autonomia: a questo tema è dedicata la decima edizione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, in programma sabato 21 marzo 2015.

Lunedì 16 marzo CoorDown ha lanciato la nuova campagna di comunicazione per celebrare il World Down Syndrome Day 2015, con il video “The Special Proposal”.

Un progetto di comunicazione internazionale realizzato, per il quarto anno consecutivo, con la collaborazione dell’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi. Al progetto partecipano ufficialmente sette associazioni in rappresentanza dei seguenti Paesi: Australia, Brasile, Giappone, Inghilterra, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti.

La Campagna di Coordown

La nuova campagna, live sul canale YouTube di CoorDown, ha come protagonisti i protagonisti Salvatore e Caterina, una coppia di adulti con sindrome di Down che da anni sta seguendo un percorso di autonomia abitativa e che ha il sogno di andare a vivere insieme.

Salvatore, ben vestito e con il cofanetto in mano che contiene la chiave del loro appartamento, è accompagnato dai Neri per caso che cantano “Come away with me” di Norah Jones. E questa speciale proposta di matrimonio avviene nel McDonald’s romano in cui lavora Caterina.

[jwplayer mediaid=”8254″]

Anche stavolta, così come nei tre anni precedenti, in occasione del World Down Syndrome Day 2015, si è schierata con CoorDown anche la Lega di Serie A. In dieci stadi, insieme alle squadre, sono entrati in campo alcuni bambini con sindrome di Down. E sui maxischermi è stato trasmesso il video-spot.

Inoltre in tutta Italia la campagna sarà accompagnata da una serie di eventi per rilanciare il diritto delle persone con sindrome di down ad ottenere una loro autonomia, in campo lavorativo, sentimentale e nella vita di tutti i giorni.

Per visualizzare le iniziative basta andare sulla pagina dedicata del sito del Coordown nazionale

#WDSD15

#specialproposal