Più gioco e divertimento per i bambini disabili

(Internet)
Attività per i bambini

Campagna della Fondazione Ariel per raccolta fondi al 45507

Più gioco, sport e divertimento per i bambini disabili: questo è l’obiettivo di Fondazione Ariel per migliorare la vita di tutta la famiglia.

La Fondazione Ariel opera ogni giorno per migliorare la qualità di vita dei bambini con disabilità e delle loro famiglie e in particolare ora punta ad agevolare la partecipazione di questi bambini alla vita culturale, alla ricreazione, al tempo libero e allo sport.

La mission della Fondazione

La nascita di un bambino colpito da paralisi cerebrale infantile è un evento inaspettato che rischia di destabilizzare tutta la famiglia.

Spesso  le istituzioni si affiancano alla famiglia per le cure terapeutiche e riabilitazione al bambino con disabilità, ma non offrono sufficienti azioni di sostegno psicologico e sociale per orientarle rispetto ai servizi esistenti, ai diritti e alle opportunità del sistema di cura.

Fondazione Ariel si impegna quotidianamente nel sostegno di tipo medico, psicologico e sociale alle famiglie. Inoltre lavora per offrire esperienze e attività stimolanti, per migliorare la qualità della vita di tutta la famiglia e la sua piena inclusione nella società.

Per rendere possibile tutto ciò Ariel ha pianificato numerose attività, da realizzare tra settembre 2015 e giugno 2016, che permetteranno a molti bambini con disabilità di mettersi in gioco.

Attività per i bambini

Nello specifico: attività sportive, ludico-ricreative e di pet therapy (con il coinvolgimento di almeno 50 bambini con paralisi cerebrale infantile), seminari di sensibilizzazione e formazione (7 seminari per circa 700 individui, tra famiglie, operatori e volontari), ampliamento del servizio psicologico di sostegno alla famiglia (per almeno 50 coppie di genitori).

Inoltre, Ariel vuole dare vita un fondo economico destinato a garantire queste attività nel tempo per i bambini delle famiglie più bisognose.

Per poter realizzare tutto ciò, Ariel ha avviato una campagna di raccolta fondi con sms solidale al 45507, grazie al quale è possibile donare 2 euro dal 12 aprile al 3 maggio sostenendo così il progetto.

La famosa “tata” della TV Francesca Valla, ormai da tempo vicina a Fondazione Ariel, sostiene la campagna con SMS solidale.