Al Teatro Patologico di Roma il Festival dell’Emozione

(Internet)
La Locandina

Sperimentazioni ed esperienze formative del teatro integrato

Dal 10 al 24 giugno 2015 si tiene presso il Teatro Patologico di Roma (Via Cassia 472) la prima edizione del Festival dell’Emozioneuna rassegna che racchiude un anno di sperimentazioni, di eventi ed esperienze formative del corso di teatro integrato La magia del teatro.

Dario D’Ambrosi ne curerà la regia e la direzione artistica sotto il patrocinio del Municipio Roma XV, della Siae e di Fondazione Roma Solidale.

Inoltre, l’ Università di teatro integrato dell’Emozione permetterà alle tante persone con diverse abilità, impossibilitate ad acquisire un titolo accademico, di potersi formare a livello universitario nel settore dello spettacolo dal vivo.

Gli eventi in programma

Il Festival dell’Emozione proporrà un variegato programma di spettacoli in cui domineranno la passione, la follia, la gioia, la paura, il riso, con uno sguardo attento alle tematiche sociali che da sempre caratterizza la programmazione del Teatro Patologico.

La rassegna aprirà con lo spettacolo di Dario D’Ambrosi Volare, con Dario D’Ambrosi e Lorenzo Alessandri, presentato con successo di critica e di pubblico anche in America. (Mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, h21).

L’ International Dance Program, programma professionale di danza contemporanea diretto da Sara Lourenco ed Andrea Palombi, presenterà lo spettacolo Umano: ha come protagonista l’uomo nel suo essere complesso, fragile, perso tra stati emozionali contrastanti. venerdì 12 e sabato 13 giugno, h21.

(Internet)
Lo spettacolo Volare

Una totale immersione nella danza e nella musica dal vivo è quella proposta per domenica 14 giugno dal Modern Belly Dance di Mona & Company, uno spettacolo sulla gioia di vivere, la malinconia ed il dolore. Domenica 14 giugno, h20.30.

Esse e nun esseè una tragicommedia di Luciano Ciandra, con la compagnia Manicomica Tribbbù. È la storia di gruppo di “matti” che, dopo anni di degenza in un ospedale psichiatrico, mette in scena uno spettacolo. Mercoledì 17 giugno, h21.

Sineamore, regia di Monica Fiorentini, con la Compagnia LAB TOC, ci presenterà tredici personaggi con tredici storie di disagio sociale, familiare ed umano. Giovedì 18 giugno, h21.

I ragazzi del corso di teatro integrato del Teatro Patologico e la loro insegnate di tango, Samantha Di Paolo, presenteranno al pubblico lo spettacolo Cronache e bozzetti – storie di Tango: un viaggio nella storia e nel senso del tango. Seguirà Come ogni sera di Gresy D’Ambrosi, storie recitate di immigrati a Buenos Aires. Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 giugno, h21.

Neurosi delle 7 e 47  di Ennio Speranza, regia di Gabriele Guidi, con Gabriele Sabatini, racconta di un uomo che aspetta un autobus o sogna di aspettarlo,  in preda al delirio o alle sue ossessioni. Mercoledì 24 giugno, h21. 

L’incasso della serata sarà devoluto alle attività che il Teatro Patologico svolge con le persone con diverse abilità

Sottoscrizione in occasione degli spettacoli e anche dal lun al ven, dalle h11 alle h19; online su www.teatropatologico.org/sottoscrizioneINFO 06 33434087, 389 4290799, teatropatologico@gmail.com,