Home » INCLUSIONE » Nutrire, potenziare, curare per la salute mentale

Nutrire, potenziare, curare per la salute mentale

(Internet)

Nutrire, potenziare, curare

Serie di incontri della Coop Panacea sui temi della sanità

Expo 2015 nutrire, potenziare, curare. Il futuro della salute mentale, venerdì 19 e sabato 20 giugno 2015 a Milano, Auditorium Testori, Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1.

Il primo di alcuni eventi sulla sanità organizzata da Panacea Società Cooperativa Sociale si ispira ai principi di solidarietà e pluralismo etico ed organizza iniziative nei diversi settori in Italia, Europa ed Africa.

Per la Salute Mentale

Nutrire, Potenziare, Curare sono elementi necessari per la Salute Mentale, per progetti di prevenzione che garantiranno sia un miglioramento dello stato di benessere e di efficienza, sia una riduzione dei costi della sanità.

Il raggiungimento dell’obiettivo di una vera salute mentale per tutti passa inevitabilmente sia dalla pianificazione e organizzazione di un sistema salute sempre più efficace ed efficiente sia  dalla capacità di appoggiarsi su progetti individuali diagnosi e cura.

Mettendo al primo posto l’alimentazione, la prevenzione e la creazione di una rete di supporto e relazioni nella società che promuovano con sempre maggiore attenzione il benessere mentale e sociale.

Il Futuro della Salute Mentale 

Il ciclo continuerà poi con l’evento Modelli sanitari europei a confronto tra innovazione tecnologica, farmacologica e organizzativa, il 25/26 GIUGNO 2015 presso l’ Auditorium Gaber e Sala Pirelli, Palazzo Pirelli Via Fabio Filzi 22, Milano

Non mancheranno workshop tematici che esporranno casi paradigmatici e situazioni rappresentative di uno spaccato del mondo reale per una conoscenza più esauriente ed esaustiva circa i temi trattati.

Modelli Europei Programma 

Dopo la Summer school 18/19/20 settembre ad Asiago, vi sarà il convegno “La rete dei grandi ospedali europei: modelli organizzativi ed esperienze a confronto”, giovedì 24, venerdì  25 e sabato 26 settembre 2015 presso l’Auditorium dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi Largo Brambilla, 3, Firenze

Si tratta di tre giorni di lavori che metteranno a confronto alcuni modelli del sistema salute europei, e non solo, per comprendere quali possano essere i percorsi e le strategie migliori per garantire un sistema sanitario efficiente e sostenibile, in grado di fare fronte alla sempre più crescente domanda di salute da parte dei cittadini.

La Rete dei Grandi Ospedali Europei – Programma