Imprenditoria sociale e welfare innovativo in Toscana

UP Umana Persone

Umana Persone, progetto di impresa delle cooperative sociali

Diritti, lavoro, mutualismo: imprenditoria sociale e innovazione del welfare è un convegno che si svolgerà giovedì 17 settembre alle 14,30 presso Asp Montedomini, Foresteria del Fuligno, in via Faenza 48 a Firenze.

In tale occasione la rete territoriale di imprese sociali UP Umana Persone  presenta il proprio progetto di welfare nella regione Toscana.

Un nuovo modello in Toscana

UP Umana Persone è un’agenzia che offre soluzioni personalizzate per la cura e il benessere della famiglia, dei lavoratori e della comunità: servizi assistenziali specializzati, prestazioni infermieristiche, percorsi educativi e di tutoraggio scolastico per minori e servizi specialistici legati ai disturbi dell’apprendimento, consulenze psicologiche e supporto alle persone.

Dopo un anno di lavoro e di collaborazione tra undici cooperative sociali e Insieme salute Toscana, Società di mutuo soccorso sanitaria che si occupa di Sanità integrativa, la rete UP vuole diventare un punto di riferimento in Toscana per tutte le necessità delle famiglie e delle imprese, coniugando il modello mutualistico ed il metodo cooperativo per creare un nuovo sistema di welfare.

I partecipanti al convegno

L’appuntamento di giovedì 17 settembre è promosso, oltre che da Umana Persone, anche dalla rete locale di Legacoopsociali, con il patrocinio della Regione Toscana.

Il convegno vedrà la partecipazione di Luigi Ciotti, presidente di Libera e del Gruppo Abele, della vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, della vicepresidente di Legacoopsociali Eleonora Vanni e dei rappresentanti di LegacoopUnisaluteFondazione UnipolisGruppo Cft e Cgil Toscana.

Per ulteriori informazioni: info@umanapersone.it

Si può scaricare il programma dal sito di Legacoopsociali o da questo file Programma 17 settembre