Home » NEWS » Accessibilità e disabilità visive alla Banca d'Italia

Accessibilità e disabilità visive alla Banca d'Italia

(Internet)

Percorso per non vedenti

Convegno su tecnologie e progetti per lavoratori ed utenti dei servizi

Si terrà il 27 ottobre prossimo presso il Centro Convegni della Banca d’Italia in via Nazionale 190 a Roma il workshop organizzato dalla Banca d’Italia, sul tema “Accessibilità e disabilità visive: Tecnologie, processi, iniziative per i lavoratori e per gli utenti dei servizi”.

Lo scopo è quello di promuovere l’inserimento delle persone con disabilità visive od analogo tipo di handicap nel contesto lavorativo ed anche di consentire loro una piena fruizione dei servizi offerti nell’ambito dei servizi bancari e non per la collettività.

Gli interventi della giornata

Nel corso della mattinata si discuterà dei progressi compiuti nel contesto esterno, delle azioni intraprese dalla Banca d‘Italia per i non vedenti, degli interventi da realizzare e degli strumenti adottabili.

Ma anche degli aspetti istituzionali e tecnologici dell’ accessibilità digitale, delle buone prassi di accessibilità digitale in campo economico e sociale e del punto di vista delle associazioni di settore sui risultati conseguiti.

Sarà un importante occasione di confronto sulla situazione attuale dei non vedenti e sulla disabilità visive in genere, utile per sviluppare nuove idee e nuovi progetti a favore di lavoratori ed utenti.

Banca d’Italia – Il Programma

Per informazioni sul programma, vedere questo link 

Per la scheda di partecipazione al convegno, vedere questo link 

Per gli aspetti organizzativi: Banca d’Italia – Servizio Risorse Umane E-mail: SERVIZIO.RIU.POLITICHEDELPERSONALE@bancaditalia.it Roberta Pirrone (06 4792 6785) Alessandra Cocozza (06 4792 4692) Piero Casadio (06 4792 2284)