Home » NEWS » Il futuro è sociale. Diamo forza al welfare

Il futuro è sociale. Diamo forza al welfare

Il futuro è sociale. Diamo forza al welfare

Il futuro è sociale. Diamo forza al welfare

Incontro nazionale e territoriali del Forum del Terzo Settore

Per rilanciare il welfare ed il lavoro sociale, il  Forum Nazionale del Terzo Settore ha organizzato alcuni incontri territoriali ed un incontro nazionale sul tema, che si svolgerà il 3 novembre a Roma presso Porta Futuro (via Galvani 108) dalle ore 9.30 alle 14.

Parteciperanno le persone ed i rappresentanti delle diverse associazioni per fare il punto sulla situazione del welfare in Italia.

Per questa occasione sarà pronunciato e diffuso un messaggio intitolato Il futuro è sociale. Diamo forza al welfare,  un appello dei Cittadini attivi per il welfare sociale che è disponibile sul sito del Forum del Terzo settore.

Il futuro è sociale. Diamo forza al welfare

Il Programma

I lavori saranno aperti da Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, Cristiano Gori, docente di Politica Sociale all’ Università Cattolica di Milano e Stefano Tassinari,  il coordinatore della Consulta Welfare del Forum.

Proseguiranno con gli interventi di un rappresentante della Commissione Politiche Sociali della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, di un esponente delle Politiche Sociali dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), di Maurizio Bernava, responsabile per i Dipendenti del Pubblico Impiego e per le Politiche Sociali della CISL, di Stefano Cecconi dell’Area Contrattazione Sociale-Salute della CGIL e di Francesco Maria Gennaro, responsabile per le Politiche Sociali (Servizio Politiche Sociali e Sostenibilità) della UIL.

Le conclusioni saranno affidate a Franca Biondelli e Vito De Filippo, sottosegretari di Stato, rispettivamente al Lavoro e alle Politiche Sociali e alla Salute, e ancora a Pietro Barbieri.

Segui l’evento anche sulla pagina Facebook e su Twitter  (@forumterzosett) con l’hashtag  #ilfuturoèsociale

A novembre si svolgeranno, nei diversi territori, gli eventi organizzati dai Forum regionali del Terzo Settore.
Per informazioni segui la pagina degli incontri regionali