Home » INNOVAZIONE » La mia città solidale

La mia città solidale

La mia città solidale, un concorso fotografico dedicato al calcio solidale

La mia città solidale, un concorso fotografico dedicato al calcio solidale

III^ edizione Concorso fotografico sul tema del Calcio Solidale

Si può partecipare fino al 15 aprile alla terza edizione del concorso fotografico “La mia città solidale“, il concorso fotografico sul tema del Calcio Solidale promosso dalla Fondazione Roma Solidale Onlus, in collaborazione con Roma Capitale e la Rete del calcio Solidale e con il patrocinio di Anmil – Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro.

Il concorso nasce per svelare e raccontare le Città dentro la Città, l’architettura di gesti e di vita, corpi e relazioni. L’iscrizione al concorso è gratuita.

Calcio Solidale è un'iniziativa della Fondazione Roma Solidale

Calcio Solidale è un’iniziativa della Fondazione Roma Solidale

Il concorso

Il tema dell’edizione 2016 è sul tema “Calcio solidale, inclusione, partecipazione”. Le opere dovranno quindi raccontare la pratica sportiva calcistica come “strumento di aggregazione e solidarietà, esperienza di uguaglianza, laboratorio di integrazione e partecipazione collettiva, rappresentando il legame virtuoso tra sport, territorio, inclusione di persone vulnerabili e benessere comunitario”, si legge ne comunicato diffuso da Calcio Solidale.

Potranno partecipare foto sia a colori che in bianco e nero che esplorino il tema “Calcio solidale, inclusione, partecipazione”, rappresentando il legame virtuoso tra pratica sportiva, inclusione di persone vulnerabili e benessere del territorio.

[jwplayer mediaid=”15575″]

L’evento finale

In occasione dell’evento finale di Calcio Solidale, Calcio Solidale inFest 2016, che si terrà dal 26 al 28 maggio presso gli studi cinematografici di Cinecittà a Roma, verranno esposte le migliori 40 fotografie selezionate dalla Giuria e premiate opere più significative nelle seguenti categorie:

  • Premio per la migliore fotografia del concorso “Scatto Solidale 2016”;
  • Premio per la categoria “Colore Solidale 2016”;
  • Premio per la categoria “Bianco e Nero Solidale 2016;
  • Premio per il “Premio Speciale della Giuria”;
  • Premio ANMIL “Calcio ‘sicuro’ solidale”.

Per maggiori informazioni

Calcio Solidale | “La mia città solidale – Concorso Fotografico sul tema del Calcio SOlidale

lamiacittasolidale@gmail.com | Tel. 06.37515922 – fax 06.3725622

[jwplayer mediaid=”15576″]

Cosa è Calcio Solidale

Il Calcio rappresenta un potente passe-partout, una “lingua” comprensibile a tutte e a tutti, ovunque, in grado di parlare alla testa e al cuore, di radicare in profondità valori e sentimenti, in quanto capace di abbattere barriere fisiche, linguistiche e culturali per innescare processi di riscatto sociale, divenendo esperienza di uguaglianza, laboratorio di integrazione e partecipazione collettiva“.