V4A® – Village For All, formazione per l’ accoglienza

V4A® - Village For All
V4A® – Village For All

Diversi strumenti per trasmettere conoscenze agli operatori turistici

Oltre  4 milioni di famiglie dichiarano di avere particolari esigenze in vacanza, legate all’ accessibilità delle strutture ma anche ad altri fattori, come la presenza di anziani, di bambini o di intolleranze alimentari.

Per venire incontro alle persone,  V4A® – Village For All, che attesta con il proprio marchio strutture turistiche in grado di offrire ospitalità accessibile per tutti, ha realizzato il primo programma di formazione dedicato ai professionisti del turismo per la loro formazione in merito.

Hospitality 4 all Academy è lo strumento principale per trasmettere tutte le conoscenze riguardo l’ accessibilità, l’ accoglienza e le diverse esigenze del singolo cliente.

Viene così organizzato un pacchetto formativo su misura presso la sede di V4A ma anche presso istituti scolastici, università, imprese turistiche, esercizi commerciali e strutture alberghiere.

Hospitality 4 all Academy

Diversi appuntamenti sono stati già fissati in calendario da Hospitality 4 all Academy, anche in vista dell’inizio della prossima stagione turistica.

Per il prossimo 11 aprile 2016 è stato fissato un corso di formazione rivolto in modo specifico alle agenzie di viaggio.

In tale contesto sarà fatta un un’analisi delle esigenze delle persone con disabilità motorie e sensoriali e si studierà il modo di creare pacchetti turistici per clienti con bisogni specifici, e come comunicare la propria offerta.

In particolare la sessione si articolerà su due focus di approfondimento:

Gestire le Allergie ambientali durante la propria vacanza, a cura di Antonella Giulietti Allergy Free 
Noleggiare ausili per l’autonomia durante la propria vacanza, a cura di Matthias Capelli Medimec

Anche in E-Learning

Inoltre V4A, in collaborazione con Tecnoacademyha realizzato il 1° Corso in e-learning (Formazione a distanza) per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Il Corso riconosce 16 crediti formativi degli Ordini professionali (CNG, 8 crediti formativi CNPA, 15 Crediti Formativi Professionali CNPI, 8 crediti formativi CNAPPC, crediti formativi CNC).

Per maggiori informazioni  l’ e-mail: info@V4A.it  o il sito www.v4a.it 

Chi gestisce una struttura turistica ed è interessato su come ottenere il Marchio V4A® può visitare pro.villageforall.netil sito dei professionisti del Turismo Accessibile.