Nuovo codice degli appalti e cooperazione sociale

Logo Legacoop
Le cooperative sociali

Un seminario di approfondimento presso Legacoop Nazionale

Venerdì 6 maggio 2016 dalle ore 9,30 – 13,00 vi sarà il seminario di approfondimento Nuovo codice degli appalti e cooperazione sociale presso Legacoop Nazionale, Via G.A. Guattani, 9 – Roma

I diversi partecipanti parleranno in modo specifico della cooperazione sociale e sugli effetti che tale riforma con le sue modifiche potrà avere sull’intero settore.

I lavori del  seminario saranno aperti dal commissario straordinario di Legacoop LazioPlacido Putzolu.

I partecipanti al seminario

A parlare delle principali tematiche  e modifiche apportate dal nuovo codice degli appalti sarà Diego Dutto, coordinatore nazionale di Legacoopsociali.

Proseguiranno Tiziana Bolghini, della direzione regionale salute e politiche sociali della Regione Lazio, che illustrerà come potenziare la collaborazione fra il terzo settore e l′amministrazione pubblica.

Mentre Augusto Donati del Consorzio Parsifal presenterà un approfondimento sulle principali irregolarità riscontrate nei bandi di gara del Lazio nell′anno 2015-2016.

Sinergie ed obiettivi comuni

In seguito Mauro Mastropietri, della Cgil FP Roma e Lazio svolgerà un intervento su sindacati, stazioni appaltanti e organizzazioni datoriali per sinergie ed obiettivi comuni.

Le conclusioni del seminario saranno affidate all’ intervento della referente delle cooperative sociali del Lazio Anna Vettigli.

L’incontro sarò utile per affrontare in mondo più incisivo il testo da poco licenziato dal Governo e che comprende norme contrastanti e pericolose per la cooperazione sociale.