Exposanità, la ventesima edizione

Exposanità 20 edizione
Exposanità 20 edizione

La mostra internazionale al servizio della sanità e dell’ assistenza

Si terrà a Bologna Fiere dal 18 al 21 maggio 2016 la 20° edizione di Exposanitàla mostra internazionale al servizio della sanità e dell’ assistenza.

Con il patrocinio del ministero della Salute, la manifestazione è un’occasione per conoscere prodotti, attrezzature, tecnologie e servizi per le strutture sanitarie e ospedaliere.

Si parlerà anche di diagnostica ed informatica sanitaria, dagli ausili per la mobilità, fisioterapia e riabilitazione alle soluzioni e dotazioni per gli anziani.

L’ innovazione e la prevenzione

Ad Exposanità saranno mostrate le diverse innovazioni tecnologiche realizzate in materia di sanità, allo scopo di garantire e migliorare la salute in Italia.

Si parlerà anche di prevenzione e promozione della salute, e con il supporto di alcune associazioni che si occupano di prevenzione delle malattie non trasmissibili più comuni, sarà possibile accedere ad alcuni screening preventivi gratuiti.

Il programma culturale, rivolto a tutti i professionisti del settore, si svilupperà in oltre 200 incontri tra convegni e workshop per complessive 600 ore di formazione.

Uno spazio sarà dedicato al primo soccorso, con dimostrazioni pratiche e momenti formativi destinati al personale sanitario che opera nell’ambito dell’emergenza sia a livello ospedaliero che sul territorio.

Anche la disabilità

Ma si parlerà anche di disabilità e dei suoi diversi aspetti, come l’ inserimento lavorativo, il turismo accessibile, l’ integrazione scolastica, lo sport paralimpico.

Ad Exposanità parteciperà con un proprio stand anche SuperAbile Inail, che organizzerà anche un apposito evento per far conoscere tutti i suoi servizi presenti e quelli che saranno attivati in un futuro prossimo.

Gli accompagnatori di persone con disabilità hanno diritto a un ingresso omaggio, che sì può ritirare, previa registrazione, direttamente in fiera alla biglietteria dedicata.
Sono previsti un massimo di  2 accompagnatori per ciascun disabile.

Per tutti gli aggiornamenti sulle iniziative in programma si può consultare il sito di Exposanità

(Fonte www.superabile.it)