Technology for Good. Solidarietà digitale, ecosistema sociale

Technology for Good
Technology for Good

La tecnologia come potente alleata delle organizzazioni no profit

La diffusione delle nuove tecnologie è in grado di aiutare le organizzazioni non profit a essere portatrici di un’ innovazione inclusiva, aumentare l’ empowerment, valorizzare le risorse dei volontari, intercettare le potenzialità offerte dal contesto sociale in cui operano.

Sono questi i temi al centro del convegno, inserito nell’ iniziativa Technology for Good Solidarietà digitale, ecosistema sociale. La tecnologia, potente alleata del Terzo settore, in programma a Roma mercoledì 8 giugno alla Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini.

Le aziende organizzatrici  

A promuovere l’evento sarà TechSoup Italia, insieme con Fondazione CariploMicrosoft Philanthropies e Fondazione Mondo Digitale.

Le organizzazioni non profit potranno sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte dall’iniziativa Technology for Good per creare un ecosistema sociale che valorizzi la solidarietà digitale.

Infatti potranno beneficiare del cloud, lo strumento tecnologico più innovativo della nostra generazione, attraverso un vasto programma di donazione.

Tutti i relatori

L’evento Technology for Good prenderà il via alle ore 9,30 con l’introduzione di Paola Andreozzi, responsabile Csr Microsoft Italia e Alfonso Molina, direttore scientifico Fondazione Mondo Digitale.

Interverranno anche il ministro del Lavoro e della Politiche sociali, Giuliano Poletti, il presidente di Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti e Carlo Purassanta, Ad Microsoft Italia.

Per le esperienze che diventano storie intervengono: Andrea Bossoletti di Comunità di Sant’EgidioAngelo Rega e Luigi Iovino di Irfid onlus e quella di Fondazione Banco Alimentare onlus testimoniata da Marco Lucchini.

Si svolgerà poi il Workshop “Cloud: nuovi orizzonti e grandi opportunità per il Terzo settore con la partecipazione di Davide Minelli, direttore di TechSoup Italia e Roberto D’angelo, director of audience evangelism, Microsoft Italia.

Per le iscrizioni bisogna andare sulla pagina dedicata di TechSoup Italia

Per informazioni, emma.togni@socialtechno.it