BooM-Health, la rivoluzione della mobile health

#MeetSanofi
#MeetSanofi

Cinque storie di eccellenza di #MeetSanofi per raccontare la realtà

Lunedì 18 luglio alle ore 18 nell’headquarter di Sanofi Italia in viale Luigi Bodio 37/B a Milano si tiene BooM-Health, la rivoluzione della mobile health.

Scenario, trend, opportunità, rischi della mobile health, ma anche idee geniali degli startupper con una via tutta italiana alla salute in mobilità.

Per il ciclo #MeetSanofiinnovazione per la salute, vi saranno cinque storie di eccellenza e tre esperti per raccontare un futuro già presente.

Innovazione digitale per la salute

Proprio ad inizio 2016 PharmaVoice ha segnalato la mobile optimization sul segmento salute come uno delle 10 grandi tendenze che segneranno l’industria delle scienze della vita nel corso di questo anno.

E per MobilHealthNews 4 milioni di pazienti nel mondo saranno monitorati a distanza e aggiornati in remoto sulle loro condizioni di salute entro il 2020.

Per l’Italia la fotografia è dell’ Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità del Politecnico di Milano ed è aggiornata a maggio 2016: dai dati emerge come il 24% dei pazienti prenoti online visite ed esami, oltre la metà dei medici di medicina generale usi WhatsApp e come le ricette dematerializzate siano ormai sette su dieci.

Le storie di mobile health

Con le loro storie saranno presenti Mirco Bettelini di Igyno, il ginecologo virtuale via app tradotto in otto lingue nel mondo, Nicolò Briante di d-Hearth, l’elettrocardiografo portatile salva-cuore, Stefano Mazzei di Io Soccorro, l’app incentrata sul pronto intervento per arresto cardiaco, Piero Conte di FabLab per iNonni, l’app dedicata ai silver user (la generazione dei “navigatori dai capelli d’argento”) e realizzata insieme a Zentiva del Gruppo Sanofi, e Valentina Tessera di Mission T1D, il videogame educativo made in Sanofi dedicato ai giovani pazienti con diabete di Tipo 1.

Interverranno: Jaime D’Alessandro (La Repubblica), Lella Mazzoli (Istituto Formazione al Giornalismo, autrice di “e-Health”) e Eugenio Santoro (Istituto Mario Negri).

Partecipazione gratuita ma previa registrazione online e valida fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni eventi@sanofi.com