Home » INNOVAZIONE » Il Salone della Csr e dell’ innovazione sociale

Il Salone della Csr e dell’ innovazione sociale

Salone della Csr e dell’innovazione sociale

Salone della Csr e dell’innovazione sociale

Evento sulla responsabilità sociale e la sostenibilità delle imprese

In programma il 4 e 5 ottobre 2016 all’ Università Bocconi di Milano la quarta edizione del Salone della Csr e dell’innovazione sociale. 

Si tratta dell’evento italiano sulla responsabilità sociale e la sostenibilità delle imprese, per portare a un nuovo modello di sviluppo e alla creazione di valore condiviso.

Il Salone è promosso da: Università BocconiUnioncamereCsr Manager NetworkAlleanza delle Cooperative ItalianeFondazione SodalitasKoinètica.

La quarta edizione, come le precedenti, si caratterizza per la capacità di coniugare teoria e pratica, offrire contenuti di alto livello, dare spazio alle esperienze positive, creare occasioni per fare rete.
Ma anche intercettare nuove energie e incontrare imprese, associazioni non profit, esperti, studenti, docenti che sono già i protagonisti del futuro della sostenibilità.

Workshop e laboratori interattivi

Il Salone della Csr e dell’innovazione sociale 2016 ha scelto tre parole chiave: cambiamento, coesione, competitività, per rispondere alle richieste della società in mutamento ed affrontare le sfide del nuovo mercato.

Proporrà nelle due giornate oltre 60 eventi, spazi per il networking e numerose attività interattive, workshop tematici, laboratori formativi per le scuole, Csr Stories Market.

Per coinvolgere le persone vi sarà anche il concorso su Twitter #Scatta il cambiamento. 

Il Salone è un evento sostenibile certificato ISO 20121, grazie ad un processo messo a punto da Koinètica a partire dal 2014.

Gli obiettivi di questo processo sono di minimizzare gli impatti dell’evento sull’ambiente e sulle comunità coinvolte, coinvolgere i principali portatori di interesse in un percorso di conoscenza e condivisione dei principi della sostenibilità, costruire un’ampia community di soggetti impegnati a promuovere un modello di sviluppo sostenibile

www.csreinnovazionesociale.it/index.php

Per informazioni tel. 0284084000

g.saponari@koinetica.it

Salva

Salva