Home » NEWS » Welfare 4.0 – I nuovi strumenti per il sociale e la salute

Welfare 4.0 – I nuovi strumenti per il sociale e la salute

Welfare 4.0 – I nuovi strumenti per il sociale e la salute

Welfare 4.0 – I nuovi strumenti per il sociale e la salute

A Perugia un dibattito e la rassegna sulle nuove tecnologie digitali

Welfare 4.0 – I nuovi strumenti per il sociale e la salute è il titolo del convegno che si terrà sabato 1 ottobre 2016 alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze della Galleria Nazionale dell’Umbria a Palazzo dei Priori a Perugia.

L’ evento è promosso dalla Cooperativa Servizi Associati e AVIS Perugia, per una campagna di comunicazione incentrata sulle nuove tecnologie.

Fa parte della manifestazione CITTA’ 4.0, organizzata dall’associazione Asi Umbria nel capoluogo umbro dal 30 settembre al 2 ottobre.

I nuovi strumenti

Durante il convegno associazioni di volontariato e i creatori di startup si confronteranno su come nuove tecnologie digitali  possano cambiare anche il settore sociale.

L’obiettivo è di far conoscere a tutti i nuovi strumenti che il web mette a disposizione, per un utilizzo più diffuso ed efficace di questi per la propria attività.

Tra i relatori vi saranno Gianluca Pizzotti, esperto in web marketing, anche Fabrizio Rasimelli, presidente Avis Perugia e Simonetta Moroni della Coopertiva Servizi Associati, Marco Dotti, giornalista di Vita.

Le applicazioni

Welfare 4.0 – I nuovi strumenti per il sociale e la salute saranno presentate anche alcune nuove applicazioni informatiche create proprio per il mondo del sociale.

Tra queste SocialStars, la nuova piattaforma che premia i cittadini che partecipano ai progetti socialmente utili organizzati dalle Organizzazioni non profit, per diffondere e valorizzare i progetti di cittadinanza attiva..

E InfoStranieri, un’ app per Android e iOS nata per concedere supporto burocratico agli stranieri regolari che vivono in Italia con informazioni dettagliate su come svolgere le pratiche necessarie.

Per informazioni, 329881111 – asiumbria@gmail.com