Home » DISABILITA' » Premio TURISMI ACCESSIBILI: II edizione

Premio TURISMI ACCESSIBILI: II edizione

Premio TURISMI ACCESSIBIL': II edizione

Premio TURISMI ACCESSIBIL’: II edizione

A Chieti conferenza di presentazione dell’iniziativa di Diritti Diretti

Lunedì 3 ottobre 2016 alle ore 10:30, presso la Sala Giunta della Provincia di Chieti in Corso Marrucino n. 97 a Chieti (CH), si presenterà la seconda edizione del premio nazionale TURISMI ACCESSIBILI – Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere, bandito dalla onlus Diritti Diretti.

Benché al suo esordio, l’edizione 2015/2016 ha registrato 238 partecipanti e 721 votanti mostrando al pubblico (imprenditori del turismo, cittadini, turisti, media e amministratori pubblici) come la progettazione inclusiva non è un’operazione costosa e aumenta il numero di visitatori favorendo sviluppo economico, turistico, culturale e sociale.

Enti, associazioni, media e imprese private possono collaborare con un supporto logistico, tecnico, tecnologico e comunicativo per realizzare soluzioni per l’ accessibilità delle strutture.

I dettagli sul Premio TURISMI ACCESSIBILI saranno presentati da Simona Petaccia, Giornalista e Presidente Diritti Diretti.

L’associazione Diritti Diretti

Dal 2008, Diritti Diretti progetta, insegna e comunica attraverso specifici corsi di formazione il turismo accessibile, senza avere alcun finanziamento pubblico.

Lo fa perché ama i sorrisi e vuole scatenarli in tutte le persone, così come racconta nel suo nuovo video ufficiale “Quanto ci piacciono i sorrisi!”

[jwplayer mediaid=”18716″]

Grazie a tali attività, dopo soltanto 4 anni dalla sua nascita, Diritti Diretti ha ricevuto una medaglia dal Presidente della Repubblica Italiana, come riconoscimento con il quale il Capo dello Stato manifesta il proprio consenso alle finalità perseguite da iniziative ritenute particolarmente meritevoli.

Per informazioni su TURISMI ACCESSIBILI  e sulle altre iniziative si può scrivere a info@dirittidiretti.it