Speed Mi Up, l’ incubatore di startup

Il Bando dell’ Università Bocconi la crescita delle imprese innovative

Ritorna Speed Mi Up,  l’ incubatore dell’ Università Bocconi di Milano, della Camera di Commercio di Milano e del Comune di Milano per startup ed imprese innovative.

Un’ officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management, che vuole essere un acceleratore della loro crescita.

Nato nel 2013 ed arrivato alla sua ottava edizione,  Speed Mi Up vanta già numerose esperienze di aziende condotte al successo nei diversi settori.

Per 15 giovani startup

Il nuovo bando, che vuole selezionare 15 progetti tra aspiranti e giovani imprese (nate negli ultimi 20 mesi), si è aperto il 3 ottobre e si chiuderà il 10 novembre del 2016.

Cerca startup innovative, non necessariamente tecnologiche, in un qualsiasi settore di mercato che vogliono seguire un percorso di sviluppo di eccellenza.

Le startup che ritengono di avere i requisiti e le competenze necessarie si possono iscrivere al bando utilizzando questa pagina sul sito di Speed MI Up.

La selezione avverrà in base a una presentazione video di massimo 3 minuti, ad un business plan, al curriculum dei partecipanti e un eventuale colloquio.

I servizi offerti

Le 15 imprese che supereranno la selezione entreranno in Speed MI Up e saranno incubate per due anni e per cinque potranno accedere a numerosi servizi a valore aggiunto.

Tra questi una formazione espressamente dedicata alle startup curata da docenti dell’Università Bocconi e di SDA Bocconi School of Management e da professionisti di Formaper

una tutorship continuativa espressa da docenti della Faculty Bocconi e dal supporto di business review periodiche condotte da qualificati Advisory Board.

Servizi di networking e piattaforme dedicate, servizi di supporto allo sviluppo, postazioni fisiche per il  lavoro e le attività di rappresentanza ed altri servizi tecnici offerti dai partner.

A differenza di altri incubatori, Speed MI Up non entra nel capitale della startup, preservandone nel tempo il valore e la libertà imprenditoriale.

Per informazioni ci si può rivolgere a segreteria@speedmiup.it | 02.5836.2659

www.speedmiup.it/