Nasce web OSO – Ogni Sport Oltre

Al via la piattaforma Ogni Sport Oltre di Fondazione telecom
Al via la piattaforma Ogni Sport Oltre di Fondazione telecom

Un sito dove trovare le strutture sportive per persone con disabilità e molto altro

Ha iniziato la sua attività a giugno scorso, dove all’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, anche i famosi atleti paralimpici Bebe Vio e Alex Zanardi, il sito web, piattaforma digitale, OSO – Ogni Sport Oltre, voluto dalla Fondazione Vodafone che ha messo in piedi l’iniziativa e finanziato la sua implementazione.

Il portale offre molti servizi legati alle pratiche sportive per le persone con disabilità, dove il più importante è il database delle strutture sportive dedicate e delle associazioni sportive paralimpiche, rintracciabili tramite una mappa dell’Italia con geolocalizzazione, identificate per campo di intervento, a seconda si tratti di disabilità fisica, sensoriale o mentale.

Tramite registrazione, si può usufruire di un servizio di “community”, dove è possibile fare amicizie, scambiare esperienze sportive, chiedere pareri agli esperti sulle differenti e molteplici discipline sportive praticate nel nostro Paese, acquistare, vendere o scambiare attrezzature e ausili per lo sport.

Alle associazioni del settore è offerto uno spazio dove le stesse possono pubblicizzare i loro specifici progetti, promuovendo raccolte fondi per le loro iniziative benefiche con il crowdfunding, mentre, sempre per  le associazioni registrate, è disponibile una area “Mercato”, dove è possibile trovare  ausili e attrezzature per lo sport a seconda delle proprie esigenze.

Si potranno avere informazioni sulle iniziative in programma nel futuro prossimo riguardo agli “Eventi” sportivi nelle varie Regioni, distinte per attività proposte in una rubrica del sito dedicata alle manifestazioni sportive sul territorio.

Infine, Per rendere raggiungibile e disponibile nella migliore delle maniere la piattaforma “Ogni Sport Oltre”, consultabile con qualsiasi web browser disponibile in rete, è stata creata una applicazione per smartphone, per sistemi Android e IOS, completamente gratuita scaricabile dal sito stesso.