Turismo Km0: l’Agriturismo Borgo Sala in provincia di Rieti

Turismo Km0, Borgo Sala in provincia di Rieti
Turismo km0, un’immagine dell’Agriturismo Borgo Sala in provincia di Rieti

Il turismo km0 è la soluzione migliore in un momento in cui è ancora necessario mantenere il distanziamento sociale. Questa estate la stagione turistica è iniziata tardi e la maggior parte degli italiani ha scelto mete vicine a casa o in altre regioni per le proprie ferie. Con il tutto esaurito è ancora più difficile trovare luoghi di ospitalità, ma intorno a Roma ci sono molte opportunità. Ad esempio l’Agriturismo Borgo Sala in provincia di Rieti

Turismo km0 in un’antico borgo rurale? Nell’agriturismo Borgo Sala, in provincia di Rieti, si può! Ad una novantina di chilometri da Roma e a poca distanza da Rieti, 5 km, e Città Ducale, in una zona ricca di bellezze ambientali, paesaggistiche, storiche e artistiche, l’agriturismo è situato in una tenuta agricola, area naturale regionale protetta, di quasi 1500 ettari, su una collina, a 800 metri di quota, tra due valli in cui scorrono il Turano ed il Salto prima di affluire nel fiume Velino.

Turismo km0 in una zona densa di bellezze e all’insegna del cibo biologico e tradizionale

Nell’azienda agricola operano due laboratori, uno per la produzione di formaggi, con latte da pecore e mucche allevati in stato brado sul posto e realizzato con tecniche antiche tradizionali, e per le confetture, prodotte con frutta coltivata con metodi biologici. Soprattutto, l’intera area, che fa parte i nostri luoghi con passione antica, per .

I clienti sono accolti con simpatia, cordialità e professionalità in due suggestivi casali immersi nel verde dove sono offerte diverse soluzioni alloggiative nelle 12 accoglienti stanze, singole e doppie, dotate di servizi e riscaldamento autonomo, organizzate per ospitare singoli e gruppi, con opzioni per il solo alloggio, la mezza pensione e la pensione completa.

I pasti vengono consumati nel ristorante-osteria, aperto non solo agli ospiti, ma anche al pubblico, dove vengono serviti pasti genuini della tradizione locale, molti dei quali realizzati con i prodotti dell’azienda agricola.

L’agriturismo  offre la possibilità di effettuare escursioni a piedi, a cavallo, e in mountain bike tra antichi sentieri immersi nelle bellezze naturali del luogo. A poca distanza, è possibile visitare i conventi francescani – Greccio, La Foresta, Poggio Bustone e Fonte Colombo – le Cascate delle Marmore e il monte Terminillo.

L’agriturismo e l’azienda agricola sono gestiti dalla Cooperativa Sociale Consortium, per conto del Consorzio Sala di cui è socia, che impiega persone con disabilità e svantaggiate tra i propri operatori.

Una soluzione ideale in un momento in cui ci è richiesto ancora il distanziamento sociale per controllare la Pandemia da Covid 19.

Per informazioni e prenotazioni:

emailviamilano@tiscali.it

telefono+39 338 1662 869