27 gennaio 2023 – Teatro San Gaspare: Presentazione del libro di Umberto Lucarelli “Gianmariavolontè”

Venerdì 27 gennaio 2023, al foyer del Teatro San Gaspare, Via Tor Caldara, 23, a Roma, si terrà la presentazione del libro di Umberto Lucarelli “Gianmariavolontè”, sarà presente l’autore stesso, parteciperanno Giovanni Sansone, regista e critico cinematografico, mentre la musica sarà a cura del trio romano dei Koan 42.

Umberto Lucarelli è nato a Milano, scrittore di prosa da sempre, diciamo, ha pubblicato con la casa editrice Bietti molti libri, ultimo il suo lavoro sull’attore, Gianmariavolontè, ma il Volontè è stato anche, oltre che attore impegnato, uomo dallo spessore politico non indifferente.

Il libro di Lucarelli in questione vede un’altra persona degna di nota, Oreste Scalzone, fondatore di Potere Operaio, della estrema sinistra italiana, Lucarelli fa sì che proprio Oreste Scalzone è messo in prima persona, dove vive la forte amicizia con Gianmaria, che definisce “Il Maestro”, un libro che avvince e può essere letto tutto d’un fiato, Lucarelli predilige il “flusso di pensiero”, in altre parole assenza di punti, dove lo scorrere si fa avvincente.

Gianmariavolontè era una persona carismatica e magnetica, una persona altruista, generosa, con la sua comicità acuta, una persona profonda, ma anche triste e malinconico, ci è lasciato quando stava girando un film in Grecia, nel 1994, il 6 dicembre.

Dunque appuntamento venerdì 27 gennaio al Teatro San Gaspare, alle 19.00, a Roma, ingresso gratuito, sarà l’occasione per conoscere lo scrittore, l’uomo, Umberto Lucarelli, non mancate.

 

Info: 333/2093605 – teatrosangaspare@gmail.com  

 

 

Photo: Bietti.it