Il Santo Stefano Sport vince la Coppa Italia 2023 nel basket in carrozzina

Si è disputata tra venerdì 24 e sabato 25 marzo al Palasport Alberto Mura di Porto Torres, la finale del torneo della Coppa Italia 2023, a trionfare è stato il Santo Stefano Sport, la squadra di Porto Potenza Picena, allenata da coach Roberto Ceriscioli, ha battuto in finale la Dinamo Lab Banco di Sardegna 68 a 63 al termine di un match tiratissimo fino all’ultimo quarto.

La Dinamo Lab Banco di Sardegna, davanti ad un PalaMura gremitissimo di tifosi provenienti dalla vicina Sassari, ha quindi solo accarezzato il sogno di alzare la prima Coppa Italia della propria storia, ma ha dovuto arrendersi al S. Stefano che può così festeggiare la seconda Coppa Italia della propria storia, dopo quella arrivata nel novembre 2021 contro la Briantea ’84.

“Siamo contenti di aver vinto una coppa così importante contro un’avversaria forte come la Dinamo”, dice Andrea Giaretti (giocatore del S. Stefano) dopo la sirena – “La delusione per come sono andate le cose in campionato è tanta, ma questo successo ci ripaga del lavoro fatto in questa stagione. Personalmente credo sia stata una delle migliori partite della mia carriera, al tiro ma anche in difesa, e per questo ringrazio tutti i miei compagni che sono stati fondamentali”.

“Forse non riusciamo a goderci a pieno questa vittoria perché il ricordo dell’eliminazione nella semifinale Scudetto è ancora fresco e doloroso”, aggiunge coach Roberto Ceriscioli – “Certamente però alzare un trofeo rende il bilancio di questa stagione più tendente al positivo. Ora la testa va subito all’EuroCup dove vogliamo fare bella figura”.

 

 

 

Photo: Basketworldlife.it