Coldplay: Music Of The Spheres World Tour accessibile alle persone non vedenti e con disabilità visive

I Coldplay con Music Of The Spheres World Tour consente ai fan non solo di usufruire di contenuti esclusivi relativi al tour, ma anche di visualizzare le ricadute delle loro azioni sulla loro impronta ecologica in modo da poter scegliere i mezzi di trasporto più sostenibili.

I Coldplay accessibile alle persone non vedenti e con disabilità visive, durante il processo di sviluppo, hanno fissato l’obiettivo di rendere l’app accessibile agli utenti con disabilità che si affidano a tecnologie di assistenza come i lettori di schermo o gli ingranditori.

“I nostri fan in tutto il mondo sono la nostra più grande ispirazione. Con i loro consigli ci hanno permesso di rendere l’app Music Of The Spheres World Tour più utile e accessibile. Siamo orgogliosi della collaborazione con SAP (Sanità Digitale), che ha creato un’applicazione di grande impatto che ora può essere utilizzata anche dai fan non vedenti o ipovedenti, hanno affermato i Coldplay.

Una fan messicana afferma: “Sono cieca fin dalla nascita e ho bisogno di lettori di schermo nella mia vita quotidiana, sia per l’intrattenimento, che per la produttività. Da grande appassionata dei Coldplay, ho provato a usare l’app del tour e ho notato rapidamente che era difficile da usare per chi è cieco o ipovedente. Sono molto impegnata nel supportare le persone non vedenti affinché possano ottenere pari opportunità e beneficiare dei contenuti interattivi. Ecco perché ho contattato SAP per offrire supporto nelle aree della progettazione del suono, dei test e per fornire idee per lo sviluppo del software al fine di rendere l’app più fruibile per i fan non vedenti”.

I Coldplay puntano, con il loro impegno per l’accessibilità e l’uguaglianza, come ad esempio, fornire l’interpretazione nel linguaggio dei segni per i frequentatori non udenti dei concerti o installare postazioni silenziose con sacchetti sensoriali per le persone con autismo.

 

 

Photo: Cinematographe.it