Comune di Roma – Servizio civile: il Comune cerca 52 volontari per progetti di percorsi digitali

Cinque progetti per un totale di cinquantadue volontari. Questi sono i numeri dei programmi e dei progetti di Roma Capitale alla ricerca di figure per i progetti di percorsi digitali.

Il progetto in cui c’è una maggiore ricerca di risorse (30 volontari) è quello “Servizi Anagrafici In Un Click”. Gli operatori agiranno in tutti i municipi per aiutare le persone che hanno poca familiarità con Internet e le tecnologie digitali e per usufruire in maniera autonoma ai servizi pubblici online.

@digitalizzandoimparo è il progetto attivo nel IX municipio e che si rivolge ai nuovi “fragili digitali” ovvero i cittadini minacciati dal divario digitale (soggetti che vivono in condizione di povertà, anziani, soggetti non occupati, disabili, immigrati, coloro che hanno un basso livello d’istruzione) e non in grado di accedere ai servizi online. Per questo progetto si è alla ricerca di 6 volontari.

Nel municipio IV agirà il progetto Basta un click con sei operatori che supporteranno l’educazione digitale e ridurranno l’ineguaglianza tra i cittadini, migliorando l’apprendimento e le competenze digitali.

Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione a un solo progetto di servizio civile e seguire i passi e le regole di ogni singolo progetto.

 

 

Photo: Arci.it