Call per compositrici e compositori under 35 con disabilità

La Fondazione Arturo Toscanini, soggetto capofila della rete costituita con Fondazione Haydn di Bolzano e Trento e As.Li.Co (Associazione Lirica e Concertistica) e soggetto attuatore del progetto “Tutte e tutti per 1”, pubblica la call per la selezione di un compositore/una compositrice under 35 con disabilità o di un gruppo di compositori al cui interno vi sia almeno un compositore/una compositrice under 35 con disabilità, da inserire nel team artistico del progetto.

Non è obbligatorio, ma costituirà requisito preferenziale, il possesso di un titolo accademico in ambito musicale e/o l’aver maturato esperienze professionali nel settore della musica.

Le candidature dovranno pervenire entro il 18 settembre 2023, esclusivamente online mediante apposito application form.

L’esito della call sarà comunicato entro il 30 settembre 2023 ai candidati tramite e-mail e mediante pubblicazione della graduatoria sul sito della Fondazione Arturo Toscanini.

L’artista selezionato/a sarà formalmente incaricato/a della composizione di  2 brani originali, da realizzare entro l’autunno 2023, con previsione di compenso economico pari a 1.000 euro.

Per informazioni, tel. 0521 391323 – email community@latoscanini.it.

Per il bando e l’application form per la candidatura, visita la pagina dedicata della Fondazione Toscanini.

Ciascun candidato dovrà inviare la seguente documentazione attraverso il form online: copia del documento di identità in corso di validità; curriculum vitae formativo e professionale (NON necessariamente in formato europeo); composizioni musicali già realizzate, disponibili in formato pdf con relativo file audio; eventuale link a portfolio artistico in versione digitale che consenta di valutare la qualità artistica di composizioni musicali già realizzate (facoltativo).

INFORMAZIONI E CONTATTI
Fondazione Arturo Toscanini | Direzione Sviluppo Sociale e Territoriale Community Music – Ufficio Accessibilità, Inclusione e Bandi

community@latoscanini.it | tel. 0521 391323

 

Photo: Meiweb.it