Concorso fotografico EDF 2023 – Una foto per amplificare le voci e mostrare le storie delle donne con disabilità

È centrato quest’anno sul tema “Breaking Barriers – Stories and voices of women and girls with disabilities” (Rompere le barriere – Storie e voci di donne e ragazze con disabilità) il tradizionale concorso fotografico internazionale promosso dall’EDF, il Forum Europeo sulla Disabilità. Fino al 15 dicembre, dunque, tutti i cittadini e le cittadine dell’Unione Europea o dell’Area Economica Europea, senza alcun limite di età e senza quota di iscrizione, potranno partecipare con immagini che amplifichino le voci e mostrino le storie delle donne e delle ragazze con disabilità.

Le donne e le ragazze, in particolare quelle con disabilità, vengono costantemente lasciate indietro in vari aspetti della vita. In tutte le fasi della vita, le donne incontrano sia casi di discriminazione che opportunità di crescita, sfide e risultati che modellano le loro esperienze.

L’European Disability Forum cerca immagini che catturino la loro vita quotidiana, le loro lotte e i loro risultati, coprendo un’ampia gamma di argomenti, tra cui il genere e l’uguaglianza sociale in:
lavoro;
sport;
salute;
formazione scolastica;
cultura;
accessibilità;
attivismo e leadership;
maternità;
identità personale.

Il Concorso è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire a rappresentare l’emancipazione delle donne e delle ragazze con disabilità in tutto il mondo.

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link: https://www.edf-feph.org/edf-photo- competition-2023-breaking-barriers-stories-and-voices-of-women-and-girls-with- disabilities/ .

 

Photo: Edf-feph.org