ROMA – MUNICIPIO VI – NASCE IL PROGETTO “INSIEME PER CRESCERE”

“Sono partiti i tavoli di co-programmazione per la realizzazione di interventi di sostegno rivolti ai nuclei familiari con minori, fragili dal punto di vista sociale ed economico. “Insieme per crescere” è il progetto nato ai sensi del codice del terzo settore DL 117/2017, a cui hanno risposto 21 organismi territoriali“. Così in una nota il presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.

“Lo chiedevamo fin dai primi momenti del nostro insediamento, da ottobre 2021- continua Romano Amato, assessore alle Politiche Sociali del Municipio VI– e oggi finalmente, grazie alla caparbietà del Direttore dell’area socio-educativa, dottor Massimiliano Basciano, per la prima volta si farà un lavoro organico per dare una risposta al contrasto della povertà. La prima fase, di coprogrammazione con le realtà che hanno scelto di partecipare, terminerà il 31 ottobre, per poi continuare con una fase di coprogettazione“.

“Su questo territorio non si era mai avuta un’attenzione simile alla fragilità e alla disuguaglianza sociale, se non con interventi una tantum. È un grande passo in avanti verso gli ultimi, spesso lasciati soli dalle Istituzioni“, conclude Nicola Franco.

Uno degli obiettivi del modello WeForGreen è quello di generare impatti positivi sulle persone e sulle comunità, condividendo con esse il valore creato grazie a una scelta sostenibile da un punto di vista ambientale, economico e sociale.

 

 

Photo: Insiemepercrescere.online