G7 disabilità, primo bilaterale Italia – Usa

“Abbiamo discusso dei temi che affronteremo durante il Primo G7 al mondo che ha una linea ministeriale specifica dedicata a “Inclusione e disabilità” e che si svolgerà il 14, 15 e 16 ottobre in Umbria“, ha sottolineato Locatelli.

Primo vertice bilaterale Italia-Usa in preparazione del G7 sulla disabilità. Mercoledì 24 gennaio nel pomeriggio si è svolto in modalità online il bilaterale tra Italia e Stati Uniti d’America tra il Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli e la Special Advisor sui Diritti delle persone con disabilità del Dipartimento di Stato USASara Minkara. Si tratta del primo tra i vari incontri che sono in programma con tutti i Paesi partecipanti al prossimo G7.

Nel corso dell’incontro si è discusso dei temi che saranno affrontati durante il Primo G7 sulla disabilità al mondo che ha una linea ministeriale specifica dedicata a “Inclusione e disabilità” e che si svolgerà il 14, 15 e 16 ottobre in Umbria“.

L’evento del G7 sulla disabilità era stato annunciato dal Ministro Alessandra Locatelli nel corso di una conferenza stampa tenutasi a margine della riunione straordinaria dell‘Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.

 

Photo: Abiliaproteggere.net