Giornata mondiale del Parkinson 2024 – Arriva anche in Italia la terapia sottocutanea che prolunga il controllo dei sintomi

In occasione del Parkinson Day, la Confederazione Parkinson Italia e la Digital Company Agency Valeo.it presentano la loro partnership per sensibilizzare e condividere conoscenze sulla malattia attraverso uno spazio digitale in arrivo nei prossimi mesi.

Il Parkinson Day, commemorato l’11 aprile di ogni anno in onore del dott. James Parkinson dal 1997, rappresenta un momento significativo per riflettere sull’impatto di questa malattia neurodegenerativa e per promuovere una maggiore consapevolezza sulla sua gestione e trattamento.

In questo contesto, la Confederazione Parkinson Italia, impegnata nella tutela dei diritti delle persone colpite da Parkinson e dei loro caregiver, e la digital company Valeo.it, hanno annunciato la loro collaborazione per sviluppare la nuova piattaforma digitale della Confederazione. Questo spazio consentirà di raccontare il Parkinson in modo completo e coerente, anche dal punto di vista delle informazioni sanitarie, cruciali in tutte le fasi della malattia.

Giangi Milesi, Presidente della Confederazione Parkinson Italia, spiega che l’idea di creare un nuovo spazio digitale è nata dall’esperienza della pandemia da COVID-19, che ha evidenziato la necessità di uno spazio condiviso per il dialogo a distanza.

Fonte: Bergamonews.it
Photo: Associazionepisaparkinson.it