Home » DAI TERRITORI » Corsi di formazione gratuita a Roma

Corsi di formazione gratuita a Roma

 

Corsi gratuiti

Il calendario dei corsi di formazione finanziati dal Fondo Forma.temp si arricchisce di nuovi percorsi, sempre gratuiti, destinati a coloro che desiderano acquisire nuove competenze e potenziare le chance di trovare lavoro qualificato. Per i mesi di marzo e aprile 2019, infatti, Challenge Network, società di formazione e consulenza manageriale, organizza quattro nuovi progetti di alta formazione professionale.

Eventi&Ufficio Stampa
Il corso, in programma dal 4 marzo al 15 aprile 2019, è promosso in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest e rivolto a giovani laureati/diplomati, disoccupati e/o inoccupati che vogliono approfondire gli strumenti di gestione e organizzazione degli eventi, oltre alla relativa comunicazione. L’obiettivo è formare figure professionali da inserire nel settore degli eventi con focus specifico sugli eventi aziendali.

Segreteria con Business English
In programma dall’11 marzo al 19 aprile 2019, il corso è organizzato in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco è si propone di favorire lo sviluppo di competenze relative all’area della segreteria organizzativa, acquisendo sia competenze di tipo “operativo” sia il bagaglio di skills trasversali tipiche del ruolo (Office Manager).

Web&Social Media Marketing
Si svolgerà dal 25 marzo al 22 maggio 2019, invece, il corso promosso in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco che mira all’acquisizione da parte dei partecipanti di tecniche e strumenti relativi alle strategie di marketing attraverso il web. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.

Project Manager – Certificazione ISIPM
Si terrà dal 1 aprile al 22 maggio 2019, infine, il corso organizzato in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest ha come finalità l’introduzione alle fasi fondamentali della gestione di un progetto, fornendo ai partecipanti un approccio metodologico che consentirà di passare da una visione parziale ad una visione completa del ciclo di lavoro legato alla realizzazione di un progetto.

Tutte le informazioni sui corsi saranno presto pubblicate sul sito di Challenge Network

Lascia un Commento